La Segreteria si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali. Fornisce supporto agli organi istituzionali, al Presidente e all'Assemblea dei Sindaci.
Segreteria Affari Generali
Si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi dell’Assemblea, della registrazione e dell' accesso degli atti deliberativi di Giunta e di Consiglio, delle determine e dei contratti depositati. Si occupa anche dell’aggiornamento del sito Internet dell’Unione per fornire ai cittadini informazioni puntuali e dettagliate.
La Segreteria comprende anche il Protocollo che si occupa della ricezione, registrazione e smistamento della posta in arrivo e in partenza, nonché di tutte le pratiche di protocollazione e di gestione dell'Archivio dell’Unione.
Personale
Competenze
- convoca le sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno;
- assiste ai lavori degli organi istituzionali con la relativa verbalizzazione e coordinamento della documentazione necessaria;
- aggiornamento dell'archivio degli atti amministrativi;
- segreteria del Presidente;
- supporto operativo al Segretario generale;
- protocollo della corrispondenza in arrivo e in partenza;
- favorisce il diritto di accesso;
- gestisce, raccoglie e pubblica le determinazioni dei responsabili di servizio;
- servizio di centralino;
- gestisce l'Albo Pretorio;
- fornisce informazioni.
Pubblicato il: Martedì, 13 Giugno 2017 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Dicembre 2017