Un altro tassello importante si aggiunge all’Unione Collinare
L'Unione Collinare avvia la funzione dello Sportello Unico Attività Produttive in convenzione con San Daniele

15/02/2018 - L’Assemblea dell’Unione ha approvato la gestione del SUAP con il Comune di San Daniele del Friuli.

L’Assemblea dell’Unione Territoriale Intercomunale “Collinare”, riunita il 30 gennaio, ha deliberato l’avvio della funzione delle attività produttive e dello sportello unico in convenzione con San Daniele del Friuli che avrà la funzione di Comune capofila.

Si aggiunge, così, un altro tassello importante per l’Unione: la legge regionale 26 del 2014 che ha portato alla riforma degli enti locali ha stabilito, infatti, la gestione associata di diverse funzioni, tra cui lo Sportello Unico per le Attività Produttive.

Nello specifico, lo sportello unico consente di gestire e coordinare le attività produttive nel loro complesso: ha competenza nell’ambito dell’agricoltura, del commercio in sede fissa e sulle aree pubbliche, del commercio sulla stampa quotidiana e periodica, sull’artigianato, sulle strutture ricettive turistiche e stabilimenti balneari, sul marketing territoriale e su tutte le autorizzazioni e licenze previste dalla legge.

Lo Sportello Unico si occupa di tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’avvio e l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi e le azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, cessazione o riattivazione degli impianti produttivi fornendo in tempi brevi e attraverso un ufficio unico tutte le informazioni e le direttive utili. Rappresenta, inoltre, il punto di contatto tra l’imprenditore e gli enti che intervengono nell’autorizzazione a svolgere un’attività di produzione di beni o servizi

L’Unione ha stabilito la gestione in convenzione con San Daniele, rispondendo in questo modo, ai principi di economicità, efficacia ed efficienza nell’erogazione del servizio da parte delle Amministrazioni comunali.

Per ulteriori dettagli e informazioni sulle attività e i servizi che offre, si consiglia di visitare il sito web del SUAP Collinare .

Attualità Economia

Condividi

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto